Rispetto alla lavorazione tradizionale, la lavorazione delle spille con smalti levigati risale ad epoche decisamente più recenti.
La differenza fra le spille colorate con smalti classici e quelle realizzate con smalti levigati è particolarmente evidente in quanto la levigatura della spilla conferisce ad essa un’estetica molto simile a quella di un oggetto stampato.
Con questa lavorazione si va infatti a perdere la tridimensionalità tipica degli oggetti creati andando semplicemente ad inserire gli smalti nelle parti incise di esse.
Rispetto alla stampa invece, le spille realizzate con questa tecnica risultano avere un’elevata luminosità dovuta all’uso degli smalti per la colorazione.
Tipico inoltre delle spille con smalti levigati è l’effetto riflettente dato dalla levigatura. Essa conferisce un piacevole effetto lucido alle parti in metallo che risultano quindi più brillanti e luminose.
Come si crea una pins con smalti levigati
I loghi e i marchi presenti sono utilizzati a puro scopo dimostrativo ed appartengono ai legittimi proprietari
Tempi di realizzazione: 30 gg dalla conferma della grafica.
Informazioni per il cliente
Per la realizzazione delle spille pins in metallo con smalti levigati, richiediamo che il cliente ci fornisca una bozza preliminare. Tale bozza dovrebbe essere realizzata in formato vettoriale, ovvero una tipologia di file grafici generata attraverso programmi di uso professionale.
Nel caso in cui questo non fosse possibile e il cliente ci fornisca delle semplici immagini in altri formati, abbiamo comunque la possibilità di effettuare la riproduzione vettoriale mediante digitalizzazione. Ciò è possibile grazie al personale qualificato presente all’interno del nostro centro grafico.
Tale lavoro rappresenta un costo a sé stante che verrà di volta in volta quantificato in base alla complessità delle immagini da rielaborare.
Per le spille in metallo con smalti levigati, il quantitativo minimo d’ordine richiesto dalla nostra azienda è di 100 pezzi per le spille che possono essere realizzate in ottone o in argento. Rimane la possibilità qualora richiesto di realizzare un campione iniziale tenendo presente che questo comporta 25 giorni per la sua creazione e consegna.
Una volta confermato il prototipo serviranno altri 25 giorni per la produzione dell’intero ordine. In questo caso, al costo per la produzione delle spille andrà sommato un ulteriore costo a forfait per la realizzazione del campione iniziale.
Questa lavorazione artistica richiede dei tempi di realizzazione relativamente lunghi: possiamo infatti consegnare questa tipologia di spille a partire da un minimo 30 giorni dalla conferma scritta d’ordine / bozza grafica da parte del cliente.
Da sottolineare la possibilità per il cliente di effettuare un ordinativo di spille che abbiano tutte la medesima grafica, ma con colori diversi di sfondo o al loro interno. Questo non influisce sul costo unitario della spilla e nemmeno sul costo degli impianti iniziali necessari alla realizzazione della spilla stessa.
Non è possibile invece effettuare variazioni anche minime che riguardino l’aspetto grafico. Per ogni differenza nella grafica si renderà necessaria la realizzazione di un nuovo conio, cosa che comporta dei costi aggiuntivi per il cliente.
Home Page | Menu |
2023 Vezzoli "Premia i Vincenti" - Spille, Pins personalizzate - Brescia - Bergamo
Tel. e Fax +39 0364 89034